Buona sera a tutti ci dispiace essere oggetto di affermazioni diffamatorie sul lavoro del Comitato EduChiAmo.
In particolare chiariamo di non poterci prendere alcun merito o demerito circa le decisioni del presidente Conte, non siamo così importanti o potenti, nessuno del nostro mondo lo è purtroppo.
GARANTE INFANZIA LOMBARDIA
Oggi abbiamo avuto un lungo colloquio con il Garante dell’infanzia della Lombardia che è pienamente solidale con noi sul tema degli aiuti urgenti alle nostre realtà e sulle garanzie per tutto il nostro personale. Nonché sulla necessità di essere coinvolti nei protocolli di riapertura.
SINTESI COSE FATTE COI POLITICI DI OGNI BANDIERA
Come pubblicato sul blog:
Abbiamo chiesto specifici interventi di aiuto a favore di nidi e scuole; la sensibilizzazione l’abbiamo ottenuta per certo visto quanto si parla di 0-6 da 2 settimane a questa parte e visti gli stanziamenti in Regione Lazio per i quali abbiamo ricevuto complimenti ufficiali dai consiglieri ben visibili sulla pagina Facebook.
Gli aiuti per la nostra categoria ci auguriamo arrivino con il nuovo decreto come annunciato da più parti politiche.
RIAPERTURA
Comitato EduChiAmo ha condiviso un protocollo molto prudenziale 2 settimane fa con politici di ogni bandiera e ha chiarito che LA RIAPERTURA PUÒ AVVENIRE SOLO SU GARANZIA DEL GOVERNO ED IN ACCORDO CON GLI ENTI PREPOSTI.
NON ABBIAMO MAI CHIESTO DI RIAPRIRE A BREVE E NEMMENO INDICATO ALCUNA DATA.
Di simili protocolli i deputati ne hanno ricevuti a centinaia da associazioni di tutta Italia.
Comitato EduChiAmo non ha mai proposto A NESSUNO forme di nidi satellite o familiari.
Inoltre pur essendoci comprovati esperti di outdoor education nel Direttivo, il Comitato EduChiAmo non ha presentato una proposta su questo, pur essendo su questo sollecitato da Governo e Regione.
I componenti del Comitato EduChiAmo della Regione Emilia Romagna lo hanno invece presentato e ricevuto i complimenti dell’assessore all’educazione e del capo della task forza governativa.
MILANO: il Comitato EduChiAmo vi ha detto ieri che il Sindaco avrebbe annunciato un contributo a sorpresa anche per gli asili convenzionati e oggi lo ha fatto.
Vi ha detto che l’assessore consiglia di aderire alla coprogettazione ma che dovete valutare la cosa perché è una proposta “pericolosa” che ogni gestore deve ponderare con la massima attenzione.
FONDI 0-6 stiamo acquisendo informazioni sui fondi 0-6 che sono fondi esistenti da 3 anni e di cui non abbiamo ricevuto notizie da nessuno. Fondi che spettano a tutti i gestori privati e convenzionati di cui nessuna Associazione di Categoria ci ha reso nè notizia nè si è preoccupata di chiedere ai Comuni come mai non ci siano stati erogati.
Con questo salutiamo tutti coloro che anche nel loro piccolo stanno contribuendo ad aiutare noi del Direttivo, che siamo gestori come voi, che ci siamo caricati di un lavoro gratuito e faticoso per tutti e chiediamo ai delatori di farsi un esame di coscienza perché criticare è lecito ma sarebbe opportuno anche portare evidenza di aver svolto qualcosa di alternativo e di migliore.
Comitato EduChiAmo
Scrivi un commento